martedì 22 novembre 2011

tempo di magie ...


Natale tempo di decorazioni per tutti. E' vero, quest'anno sembra peggio di quello passato, l'atmosfera è deprimente, soldi da spendere ce ne sono smepre meno tanto che pure a Milano il solito albero gigante di piazza Duomo sarà fatto in economia e ci saranno meno decorazioni luminose in giro nonostante i negozianti si autotassino per far saltare fuori il necessario per pagare le luminarie, tuttavia per i bambini è sempre un periodo magico e visto che comunque più di tutto i bambini ricordano la preparazione e l'atmosfera vorrei che quest'anno per Momo il Natale sia qualcosa di magico da tenere tutto per se nella sua memoria per molto tempo a venire.

In casa nostra quest'anno ci sono delle piccole novità, visto che Momo è cresciuta, è in grado di aiutare a decorare il classico albero di Natale, cosi questa volta ne abbiamo comprato uno vero completo di terra e lo abbiamo messo in soggiorno (nella foto a lato vedete una delle novità di quest'anno, un pinetto finto ma che dal vivo sembra sul serio un alberello vero).

Il nostro alberello ha ancora la rete ma presto toglieremo anche quella e inizieremo a decorare con palline e piccoli pelouche, topolini, pagliacci, palline rosse metalizzate, niente puntale perchè rovineremmo la sua naturale punta che questo esemplare ha a tre braccini pieni di aghini verde scuro e odorosi, che ci fanno sembrare di stare in un fitto bosco montano.

Non potevano mancare le classiche calze di Natale che ho appeso questa volta al grosso armadio Pax dell'ingresso, due sono le nostre, quella di Momo è attaccata al suo lettino cosi che la mattina di Natale potrà iniziare a scartare i regalini da li prima di piombare in soggiorno dove quest'anno organizzeremo una colazione speciale con panettone, succo d'arancia, dolcetti, cioccolata con panna e thè servita proprio in salotto (visto che adesso abbiamo un tavolo anche qui). Ci stiamo anche attrezzando per ospitre la nonna qualche giorno per cui dovremo comprare una brandina e un piumino caldo e fare spazio in un anta dell'armadio del disimpegno e in un angolino del mobile bagno cosi che possa metterci le sue cose. Spero di riuscire ad avere il tempo per cuocere biscotti e dolcetti da mangiare durante tutte le feste, magari Momo potrà aiutarmi coi cutter a dare le formine, peccato che non si possano fare i biscotti per l'albero natalizio ma le nostre formichine casalinghe, se le mangerebbero tutte rovinando ogni cosa come al solito.

A Natale tutto si veste a festa, anche i classici bicchieri GODIS MIX coordinati alla bottiglia SLOM dove metterò la mia bevanda di Natale al Lingon e cannella da tenere sempre a portata di sete in salotto vicino alla tv. In negozio i colori base di quest'anno sono rosso, oro argento, grigio e bianco, in casa mia mobili e muri sono tutti bianchi cosi pure lo sfondo delle tende, i tavolini su cui gioca Momo sono rossi per cui le basi natalizie come colori le ho, mancano solo alcuni tocchi per rendere festosa la stanza ma sono sicura che una volta addobbato l'albero sarà molto diverso e più allegro. Vogliamo anche appendere una luce sopra al divano cosi che Momo possa colorare giocare vedendo meglio quello che fa e illuminando lo spazio per poter fare giochi di società (almeno uno lo vorrei nella mia calza natalizia o sotto l'albero cosi da giocare tutti assieme come quando eravamo piccole a casa di mamma, abbiamo trovato al ToyCenter un sacco di giochi divertentissimi che possiamo fare anche con Momo.

Le piccole collezioni dei suoi giochini hanno trovato momentaneamente posto, nei nuovi barattoli SNODRIVA bianchi e rossi con i Babbi Natale e per riscaldarmi i piedini questi giorni che a casa il riscaldamento non funziona proprio, ho tirato fuori le pantofole in piuma dell'anno scorso, quando leggo un libro sul divano o magari la sera mentre guardo un film sto comodissima e al calduccio e naturalmente non possono mancare le mie candele preferite e profumate che danno alla stanza un atmosfera magica e incantata ogni volta che le accendo. Devo ancora comprare quelle speciali che odorano di mele e cannella ma queste scintillanti nei loro decori cachemire danno un ulteriore tocco profumato all'ingresso.

Chi farà Babbo Natale quest'anno ? l'anno scorso eravamo da mia mamma e facilmente mentre Momo era nel suo lettino noi siamo usciti in giardino ridendo come matti facendo finta di essere Babbo Natale che arrivava coi regali per lei, quest'anno siamo di nuovo a casa nostra e ci dovremo inventare qualcosa di diverso visto che il giardino non c'è.

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...