lunedì 28 novembre 2011

cucine Ikea

All' Ikea quello che mi è sempre piaciuto un mondo sono le ambientazioni e in particolar modo le cucine.
Questa foto qui a lato ad esempio somiglia molto al tipo di cucina che mi piacerebeb avere, luminosa, chiara e grande, io però avrei messo un tavolo tondo al centro e non avrei messo mobili sui tre lati ma solo su due facendo una combinazione a "L" oppure avrei messo il tavolo sul lato libero aggiungendo una bella panca con dei cuscini (adoro i cuscini), panca che si può elaborare con i pensili cappa, aggiungere le gambe e le antine e usare per metterci giochi, album da colorare, libri illustrati e perline cosi la piccola Momo si può divertire mentre io cucino o sistemo. Per me poi ci vuole qualche pensile a vetri in più per esporre i mie piatti e bicchieri, ciotole e vasi multicolori.

La foto della cucina con cane anche è molto carina e ariosa, ma anche qui mancano un pò di pensili, la soluzione con i ripiani e il piattame a vista è decisamente poco pratica perchè in una cucina dove si cucina tutti i giorni il grasso e l'unto si depositano dappertutto per cui quei ripiani entro breve diventano un disastro, impossibile usare sempre tutto ogni giorno !

BARATTOLI E ACCESSORI
Anche i barattoli delle spezie o gli spaghetti è meglio metterli in un antina piuttosto che a vista anche se siscuramente sono carini e decorativi ma decisamente poco pratici. Il carrello invece mi piace molto ma bisogna avere una cucina grande dove non dia fastidio, il tavolo qui è davvero bellissimo e ci si può fare di tutto, pranzi, compiti, perline, lavoretti di Natale, partite a qualche gioco con amici .... è decisamente una stanza enorme, la mia è si abitatbile ma non cosi grande.

Questo cucinino qui a lato (che mi ricorda la cucina di un amico di Momochan, è praticamente uguale), invece sembra una soluzione carina per una casetta di montagna o in campagna.
Ha i pensili giusti per stivare e organizzare tutto quello che magari non si usa per lungo tempo cosi tutto resta pulito e in ordine.

Un grande frigorifero potrebbe trovare posto a lato dove ci sono i fornetti, magari da incasso cosi non si vede.
Bellissimo il lavandino bianco grande con comodo rubinetto alto che cosi non si incastra con la solita pentola della pasta ogni volta che si scola via l'acqua ^^
Devo dire che non ho mai avuto molta simpatia per il bianco ma ultimamente lo sto apprezzando, è vero che lo sporco si vede subito ma non è vero che sia un colore che si sporca più degli altri e in compenso da luce ad ogni stanza, basta cambaire tendaggi, aggiungere qualche accessorio colorato e la cucina cambia subito, magari cambiando anche alcune antine a seconda dell'umore, adesso ad esempio ci sono tantissime antine per le cucine rosse, rosa, verdi (l'ultimo colore uscito), azzurre, lucide o opache, marroni, perfino nere o metalliche.

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...