mercoledì 23 novembre 2011

schiacciapatate



Lo schiacciapatate IDEALISK è un altro di quegli attrezzi legato alla mia infanzia.
Quando la domenica si mangiava l'arrosto, io e papà schiacciavamo le patate preparate la mattina con la pentola a pressione, le mettevamo in una grossa insalatiera di vetro, le miscelavamo a burro e sale e facevamo un purè fantastico legato a praticamente quasi tutte le nostre feste più importanti, il purè non mancava mai sopratutto a Natale.

E' un attrezzo penso non molto comune, immagino lo abbiano in tanti ma io non lo ho mai visto in nessun negozio, a casa nostra è una di quelle cose che mi ricordo esserci da sempre (almeno 40 anni) e che non si rompe mai.
E' bello che finalmente quest'anno lo si trovi anche in Ikea, era parecchio che lo volevo acquistare e penso sia indispensabile in cucina se come a me vi piace il purè.

CONSIGLIATISSIMO

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...