Momochan

La piccola Momo ha iniziato ad amare i pelouche dell'Ikea sin da piccolissima, il suo primo pelouche a differenza di molti bimbi (nonostante ne avesse da scegliere) è stato un piccolo topolino marrone della serie GOSIG chiamato Toponzo.
Il topino (che ha un fratello bianco e uno grigio) forse per la sua maneggevolezza, morbidezza e piccole dimensioni è stato da subito il suo preferito, qui nella foto Momi ha un mese e mezzo ed è col suo Toponzo nonostante nel lettino le avessi messo anche Winnie Pooh e un altro orsetto piccolo di Ikea (Blund) lei voleva solo lui.
Più avanti al momento del pelouche transizionale e fino adesso, Momi ha scelto il gatto sempre della serie GOSIG e lo adora a tal punto che ci dorme, lo porta all'asilo (nido e materna poi) e lo vuole in viaggio e in vacanza cosi che mi ha praticamente costretto a compragliene ben quattro in modo da averne sempre uno pulito per le nanne di riserva. Ogni volta che è stanca corre a prendere nel suo lettino il gattone grigio e il ciuccio, a volte quando dorme vuole anche Toponzo e lo mette tra le zampette del gatto (cani, gatti e topi per lei vanno d'amore e d'accordo).


Momo gennaio 2013
Due eroi nell'orto
A parte il suo preferito Momi adora tutti i pelouche dell'Ikea di ogni dimensione (ehmm... naturalmente ha tutti i giganti, squalo, draghi, canguro,  golden retriever e mastino) e io ne sono contenta perchè sono bellissimi e ci si possono inventare molte storie e spesso anche alcuni di questi animaletti vengono ripresi in storie e pubblicati in libri appositi (la serie Torva ad esempio ha un libro di avventure nell'orto con protagonisti la fragolona, il broccolo e la carota e i bulldog e altri animali sono protagonisti di un altra storia educativa e molto simpatica).
Lei ha tutti i libri Ikea sulle avventure degli animali e spesso li legiamo insieme e lei li riconosce e va a cercare tra i suoi, il pelouche corrispondente.
Naturalmente nel corso del tempo altri pelouche si sono aggiunti alla sua collezione e ora ha una piccola serie gigante: lo squalo (120 cm) il canguro col piccolo, un bulldog, il vecchio drago e quello nuovo, il golden retriever e il suo piccolo, la foca e l'elefante gigante regalati dalla nonna nel Natale 2012 ;)

Se volete sapere cosa ne pensiao noi di Ikea potete anche leggere un articolo cliccando su questo link ;)
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...