lunedì 21 gennaio 2013

travel set x Momochan

E' vero che Momochan è ancora piccina e forse certi accessori da viaggio sembrano non ancora adatti a lei ma spesso capita di fare viaggi più o meno lunghi, non parlo dei viaggi in Giappone per andare a trovare gli zii e la nonna ma alcuni accessori e borse possono rivelarsi utilissimi per brevi giretti al lago o in montagna, viaggetti a Livigno o week end. Visto che bene o male a Momo piace anche il rosa (anche se l'azzurro resta il suo colore preferito ma in azzurro in Ikea non hanno nulla) le ho composto alcuni items e ho composto un suo personale set da micro viaggio usando la serie UPPTÄCKA del quale ho già alcuni pezzi.
La serie Upptacka si compone di zaini diversi per colore e modello, beauty grandi e piccoli, set di custodie da viaggio per abiti, porta pc e porta cellulare, ombrelli, cuscini da viaggio e altre cose. Naturalmente le stesse cose, magari in blu, grigio o bianco sono perfette anche per un maschietto ;)
Tra le cose che ho sempre con me per lei che possono sempre servire in viaggio, due cose molto importanti: il kit di pronto soccorso con cerottini allegri e colorati e la torcia a LED rossa con carica manuale.
Non tutto sembra adatto a una bimba di 4 anni ma con un pò di fantasia posso usare le stesse cose che ho per me anche per lei ed ecco come.



ZAINO
Lo ZAINO (disponibile in grigio scuro, bianco, rosa, giallo o blu), è bello grande e dotato di molte tasche.
Momochan in teoria non è in grado di portarlo da sola perchè una volta pieno, per lei diventa pesante, quando andrà a scuola potrà portarlo da sola ma in un viaggio in macchina sta sul sedile e lei non deve nemmeno disturbarsi a caricarlo perchè ci penso io.
Può contenere un paio di cambi di vestiti, il suo giochino, un pelouche e materiale per colorare.
In età da scuola il suo interno diventa perfetto per dividere libri e quaderni, mettere una maglietta di ricambio nella tasca esterrna, avere una bottiglietta d'acqua a portata di mano nella taschina laterale e altre piccole cose nella tasca grande frontale.



TRUSSE BAGNO SMALL
TRUSSE BAGNO BIG
Le TROUSSE (bianca, grigia scura, rosa, gialla e blu), sono ottime per varie cose: quella grande serve per le sue cose da bagno compreso una lavetta nella taschina esterna.
La piccola è un ottimo astuccio per mettere le sue matite colorate e pastelli vari.
Si possono coordinare tranquillamente con gli zaini, le sacche le buste porta pc, i portacellulari, tutte le borse e i trolley da viaggio..


CUSCINO DA VIAGGIO
Il CUSCINO DA VIAGGIO (in tanti diversi colori coordinabili allo zaino) è comodissimo se vuole dormire in macchina durante il viaggio.
Ad esempio per andare a Livigno sono 250 km e un pisolino ci sta bene col cuscino lei è più comoda, è morbido e basta gonfiarlo solo un pò per renderlo più morbido e comodo.
In caso di un viaggio in aereo anche risulta comodo e una volta sgonfio si mette nella sua bustina e diventa piccolissimo.
Io per Momochan lo usavo anche in bicicletta quando era piccina, mi si addormentava sempre sul seggiolino e allora io lo abbassavo in modo da metterla un pò supina e le allacciavo attorno il cuscino cosi lei stava più comoda ;)

CUSTODIA X COMPUTER
La CUSTODIA PER COMPUTER (in rosa, bianco o blu e tre diverrse grandezze)
Cosa se ne fa una bimba come Momochan di una custodia per computer piccina com'è ???
Serve ad esempio come busta per contenere il suo gioco portatile oppure un album o un quaderno e i suoi adesivi che cosi non vanno a spasso dappertutto o anche i suoi puzzle cosi non si spargono pezzettini per tutto lo zaino :)
Oppure si può usare come custodia per un libro di favole e può sempre contenere anche una maglietta extra quando andrà alla scuola elementare (starà nella tasca esterna dello zaino).


CUSTODIE DA VIAGGIO X ABITI
Il SET DI CUSTODIE DA VIAGGIO, (disponibile in rosa o blu scuro) comprende 4 buste di varia misura e altezza fatte apposta per metterci dentro i suoi vestitini che cosi prendono meno spazio e restano in ordine, una sacca può anche contenere le sue scarpine.
Uno dei contenitori è piccino, va bene in aerreo per il set da toilette ma per Momochan è perfetto per la biancheria.
Delle due buste una è più sottile e può contenere felpe o magliette, l'altra più alta ha zip da entrambi i lati e si apre da due parti cosi da poter contenere ad esempio dei completini tipo pantaloni magliettine e coprispalle oppure vestitini.
La versione blu la uso per me cosi se abbiamo un trolley unico so a vista d'occhio cosa è mio e cosa è suo e trovo subito quello che mi serve ;)



SACCHETTE
Le SACCHETTE (disponibili in arancio, rosa, blu, grigio e viola) sono praticissime in più di una occasione e se non servono  diventano un quadratino e stanno anc ein borsetta.
Si lavano in lavatrice facilmente o a mano e asciugano in un attimo, (meglio nonmetterrle in asciugatrice).
Sono perfette in viaggio per la biancheria sporca oppure per lo shopping se serve una sacca in più per contenere i vari oggetti acquistati.
Vanno bene anche se siamo al mare per portare i giochi e l'asciugamano tanto poi posso lavarle anche a mano pure se non ho la lavatrice, sapone e acqua fredda e sono di nuovo pulite ;)

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...