martedì 8 gennaio 2013

nonne, ospiti e lettini ....

Di recente, con le feste e l'arrivo ogni due per tre della nonna, si è presentato per noi il problema di come sistemare la cameretta di Momochan (ancora in fase di costruzione), in modo da renderla comoda e confortevole per lei lasciando ampio spazio per colorare, giocare, sistemare soluzioni contenitive per tutte le sue cose e anche per la nonna quando viene a dormire qui.
Attualmente possediamo (comprata l'anno scorso), una brandina, (SANDVIKA) che però pur essendo piuttosto comoda ruba parecchio spazio, quasi metà camera, lascia a Momochan poco spazio per giocare e alla nonna nessuno spazio per dei contenitori per i suoi vestiti e le sue cose.
La piccola Momochan ha bisogno una cameretta per sé e tutte le sue cose (cosi da non avere i suoi giochi in giro per tutta la casa) e anche che per un pò di tempo, necessitiamo anche di uno spazio per ospitare la nonna che starebbe qui spesso; la "soluzione brandina" apparentemente buona si stà rivelando pessima perchè come detto ruba spazio a Momochan e ne toglie anche ad un eventuale comodino di cui ha bisogno la nonna (al momento ha un piccolissimo sgabellino in legno ripiegabile che non le basta per tutte le sue cose).

C'è poi un altro fatto, Momochan cresce e noi non possiamo sempre cambiarle i mobili cosi arriverà anche un momento (alcuni suoi compagni di asilo già lo fanno), di invitare per la notte l'amichetta del cuore e in quel momento il problema "brandina" si riproporrebbe.
La soluzione alla mia mente confusa è arrivata stamattina da un amica chiaccherando al bar per il primo caffè dell'anno insieme tra mamme dell'asilo: ma perchè non comprare un letto a castello ????e già, perchè no ??? perchè non ci ero arrivata :)))
Girellando sul sito di Ikea ho trovato un modello (il meno costoso) che farebbe al caso nostro, è in legno e se mi stufo posso anche dipingerlo di bianco se no è in color legno naturale trattabile, il modello è il letto MYDAL e costa solo 129,00 euro. Nonmale la versione qui a lato fotografata in una cameretta, i colori funzionano e sono quelli che avrei e che ho io, il legno del letto, il bianco dei mobili e il rosso dei tavolini e delle sedie, potrei fare anche io un muro colorato di verde, darebbe un tocco vivace alla stanza e poi ho un paio di tappeti verdi e soffici che funzionerebbero benissimo. La biancheria da letto andrebbe messa e acquistata in coppia cosi da avere gli stessi colori per i due letti ma con disegni diversi.
Leggi anche:

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...