mercoledì 7 dicembre 2011

regali di Natale secondo Momo ^^



Girellando per i vari siti Ikea nel mondo la mia mamma ha dato uno sguardo per vedere come si sono organizzati per il Natale. Il sito della Svizzera ha le idee un pò più chiare sui regali da fare e addirittura mette una pagina organizzata per persone cosi da avere idee per papà, mamme, figli, amici eccetera, cosi ecco alcune idee buone per tutti.

Se come per il mio, l'armadio di papà è già pieno di vestiti e delle solite cravatte e sembra che non ci sia più posto per altro, ci sono altre cose che gli possono fare piacere. Il mio papà pur avendoli, vestiti e cravatte non sono cose che usa anche se gli piacciono, visto che è un cuoco e ha poco tempo libero per uscire e farsi bello cosi ci sono altre cose che potrebbero essere più adatte a lui, guardate qui.

In casa un set di attrezzi o degli attrezzi in genere servono sempre anche se a casa nostra è la mamma che si occupa di bricolage, il papà tempo permettendo, è davvero negato al punto che anche mettere un chiodo nel muro per lui è complicatissimo, non parliamo poi di fare montaggi di mobili HAHA Per il mio papà, è più adatto un bel grembiule da cuoco cosi non si sporca quando ci prepara i suoi piatti e magari per quando esce un bel thermos in alluminio per portarsi da casa magari un bel the o una tisana con il miele quando come adesso ha la tosse e avrebbe bisogno di bere qualcosa di caldo e magari la mamma glielo può prendere in prestito quando usciamo noi a spasso per metterci dentro una bevanda calda per noi. L' aquavite sarebbe una buona idea per un papà normale, ma il mio papà che è giapponese non regge assolutamente l'alchool, a lui basta solo l'odore per sentirsi già sbronzo ma una bella sveglia è adatta perchè non si sveglia mai e appena la mamma per Natale metterà su le mensole dietro al letto il papà potrà avere uno spazio comodino alto dove io non arrivo a toccare per lasciare sveglia e cellulare a portata di mano sopra la testa. Un altra idea potrebbero essere dei bel coltelli in ceramica oppure una borsa porta computer che il mio papà usa sempre ed è molto utile anche per altre cose e documenti vari. Se volete altre idee per i papà, cliccate QUI.
Se come me i bambini sono stati bravi, allora la mamma, il papà o Babbo Natale potranno trarre spunto da queste idee per regalarmi qualcosa di nuovo. Avendo lo spazio o una cameretta (cosa che io al momento non ho ancora) si può regalare una casetta come questa a forma di tendone per il circo. La mia mamma due anni fa me ne ha regalata una a forma di igloo e io ci ho messo dentro il mio orso polare Ikea, qui ci stanno benissimo tutti i pelouche della nuova serie Cirkus e naturalmente il grosso elefante grigio. Un alce a dondolo è sempre una buona idea, io l'ho ricevuto l'anno scorso ma ci diverto adesso che ho tre anni e ho più stabilità, la mamma dice che quando cavalco sono troppo spericolata perchè sembra sempre che mi sto per capottare ! Le nuove bambole Lekkamrat sono bellissime più delle solite bambole in plastica, queste si possono lavare in lavatrice dice la mia mamma e sono in tre tipi: c'è quella orientale che mi somiglia perchè ha gli occhioni a mandorla, c'è quella svedese bionda con occhi azzurri (che a me non piace) e quella nera coi capelli riccioli che la mamma mi ha comprato al compleanno e hanno anche due set di vestitini cosi le posso sempre cambiare, vestire per le nanne e portare con me. Il tappeto colorato con la pista per le macchinine lo adoro, ci si può giocare e inventare un sacco di storie e quando scendo dal lettino non sento i piedini freddi e ho tempo per afferrare le ciabattine (noi abbiamo le piastrelle a casa). Un pelouche è sempre una buona idea, io li adoro e la mamma nel tempo me ne ha regalati tantissimi in più anche quest'anno comprandone uno Ikea dona una parte per aiutare i bambini del terzo mondo che a differenza nostra non sono cosi fortunati da avere giocattoli, una casa e cibo da mangiare. Per altre idee per i bimbi cliccate QUI.

Se come la mia, anche la vostra mamma fa parte di un ristretto gruppo alla quale si può regalare di tutto ed è sempre contenta, che sia una cosa per lei o un regalo per la casa per lei è uguale, allora queste idee fanno per voi, per mia fortuna la mia mamma è la persona più facile del mondo per farle un regalo cosi non devo impazzire con papà a cercare qualcosa di particolare, per lei basta il pensiero. E' felice sia che riceva ad esempio delle candele profumate che si accende quando guarda la tv la sera o magari in bagno le rare volte che ha un pò di tempo tutto per se. Una trousse per contenere i suoi trucchi va benissimo anche se non è molto vanitosa ed è perfetta anche quando viaggia, per i suoi momenti di relax invece visto che adora bere caffè, è perfetto il set in acciaio per cappuccino cosi la mia mamma può decorare le bevande prima i servirle anche quando abbiamo ospiti e naturalmente tutti i dolcetti della bottega svedese per lei che è golosissima vanno più che bene specialmente sotto le feste. Non sembra molto personale ma la grande ciotola in vetro che manda riflessi di ghiaccio in questo periodo e scintilla va benissimo da mettere sul tavolo della cucina per conservare i mandarini che mi piacciono tanto o la frutta che la mamma mi da per merenda ed è anche un ottimo centrotavola per la tavola delle feste in questo periodo. Per altre idee per le mamme cliccate QUI.

Io di nonni ne ho solo due, le nonne e una vive lontanissimo, dall'altra parte del mondo, per cui mi resta solo la nonna materna da viziare.

Una cornice che sembra fatta in gesso bianco e ha un aria di altri tempi è perfetta per la mia nonna per conservare le mie fotografie e vedermi sempre anche quando non sono con lei (va bene pure per me che ho le mani di pastafrolla dice la mamma e adoro guardare le mie foto, mi sa che la chiedo a Babbo Natale quest'anno per me!), le pantofole in piuma d'anatra sono una buona idea per quando si mette sul divano a guardare i suoi telefilm preferiti (a una certa ora durante il film in casa sua fa freddo !) perchè tengono i piedi al caldo.


La sedia rossa a dondolo fa automaticamente Natale ma va bene anche in tutti gli altri giorni dell'anno perchè mette allegria ed è perfetta per la nonna per leggermi le favole quando la vado a trovare mentre il carrellino della spesa è comodo perchè cosi non si stanca se ha bisogno di comprare alcune cose da mangiare nel piccolo supermercato locale quando non ha a disposizione la macchina. Per altre idee per i nonni cliccate QUI.

I miei amici sono bambini come me e per loro valgono gli stessi tipi di regali che piacciono a me ma se invece gli amici sono amici di mamma e papà potete dare uno sguardo a questo link per avere qualche altra idea per farli felici.

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...