giovedì 8 dicembre 2011

Natale a Stoccolma

Passeggiando lungo le stradine di Gamla Stan (la città vecchia) con la neve che scricchiola sotto i piedi, si entra nel mondo incantato raccontato da Charles Dickens in "Canto di Natale"; le campane suonano a festa e in giro dappertutto compaiono i mercatini natalizi che vendono giocattoli fatti a mano, aritigianato locale e decorazioni di Natale. Per l'aria, il profumo delle castagne e dei biscotti di zenzero e vin brulè.



Durante tutto il periodo ci sono un sacco di eventi, come ad esempio "il ghiaccio brucia", temi del festival del solstizio di inverno al museo all'aperto Skansen.

Da metà novembre a metà gennaio circa, tutta la città viene abbellita da migliaia di luci dove designer decoreranno la città con fantasiose illuminazioni a LED con materiale riciclato.
Nal 30 novembre al 8 gennaio al museo dell'architettura invece si tiene un buffo concorso per la casetta di pan di zenzero più bella, architetti, pasticceri, bambini e adulti espongono le loro creazioni.
Dal 26 novembre al 25 dicembre nella lobby del hotel Birger Jal vengono esposti alberi di Natale decorati da artisti svedesi famosi, un ottimo spunto per nuove idee per decorare poi i vostri alberi a casa. A Nybrokajen invece per tutto il mese di dicembre ogni giorno, vengono venduti nella Barca di marzapane, figurine natalizie in marzapane ricoperte di cioccolato. Per saperne di più clicca qui.

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...