mercoledì 23 novembre 2011

il wok

Il wok è un tipo di padella che ultimamente in tanti hanno iniziato a usare e apprezzare, specie per chi cucina verdure saltate o ama la cucina asiatica.

Il wok IDENTISK è un modello piuttosto largo, circa 32 cm e dotato di un bel coperchio. E' una novità di quest'anno, non avevo mai visto un wok del genere perchè di solito i wok hanno solo una grata da una parte per metterci le verdure quando si fanno dei fritti leggeri ma coperchi mai visti.

I manici corti ricoperti di gomma sono comodi da impugnare, non scivolano e non scottano in più questo wok è più comodo da riporre quando non lo usate perchè prende meno spazio(leggete sotto).

Le verdure vengono benissimo ed è perfetto per fare la pasta cinese mescolando allegramente il tutto sapendo di avere un mare di spazio comodo per poter mescolare e saltare al burro e lasciare che le verdure sotto al coperchio cuociano bene senza problemi, cosa che in una normale padella non potete fare perchè più bassa sui bordi.

Il suo costo si aggira sui 20,00 euro e non mi sembra molto.

CONSIGLIATISSIMO, lo compreremo sicuro al più presto.

Un altro modello di wok Ikea che c'è in negozio da molto tempo, ed è quello che abbiamo noi, è il wok PYRA, largo ben 35 cm e da lavare a mano ogni volta subito dopo l'uso, non ha coperchio nè una griglia laterale ed è scomodo perchè dotato di un lungo manico in legno che si brucia facilmente e che .... sinceramente rompe ... quando lo si deve riporre finito l'uso dal canto suo ha che costa pochissimo (solo 6,00 euro) ma si rovina in fretta per cui il basso costo è giustificato, noi in un anno ne abbiamo dovuti comprare tre.
CONSIGLIATO se non avete grandi pretese e lo usate poco.

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...