lunedì 25 marzo 2013

crema al cioccolato ...

4 marzo 2013
Girellando per i vari siti Ikea ho scoperto una novità a dir poco slurposa, la nuova crema al cioccolatoe pezzi di caramello che però da noi non è in vendita e chissà se ci arriverà mai :(
Però la si potrà trovare al negozio Ikea Grancia in Svizzera poco dopo Como al prezzo di CHF 2,95, immagino vicino Pasqua verso fine mese ;)
Se la trovo ne faccio scorta HAHAHA

AGGIORNAMENTO:
25 marzo 2013
Oggi siamo stati all'Ikea store e ho trovato questa meravigliosa crema al cioccolato Daim !!! ne ho comprato un barattolo x prova ma dopo averla assaggiata mi sa che ne farò una bella scorta piano piano. E' morbida e spalmabile o scioglibile in latte o caffè o caffelatte, una vera bontà ;) Se qualcuna di voi la compra e ha un idea per una ricetta ce la comunichi che la mettiamo on line ;)
Il suo costo da noi in Italia è di 2,00 euro a vasetto ;)

10 commenti:

Katia ha detto...

Io l'ho acquistata proprio ieri, ed è strepitosa.. spalmabile, ma croccante al tempo stesso... ora sto studiando come riprodurla in casa!!!!

Unknown ha detto...

ciao ;)
per riprodurla in casa ti serve un ottimo cioccolato spalmabile e fin qui ne trovi tanti va bene anche la Nutella, e poi ti servono i DAIM quei cioccolatini che aveva Ikea e che non vende più.
Impossibile duplicare la crema in casa ;)
Fanne scorta fin che c'è ;)

Katia ha detto...

Ma, in realtà io pensavo di partire dalla ricetta della Nutella fatta in casa (che ho ed ho testato più e più volte), ovviamente togliendo le nocciole, perché negli ingredienti di qusta non ci sono le nocciole... fare io il caramello, farlo raffreddare e una volta indurito spezzettarlo per bene, e unirlo alla crema :-P ...

Katia ha detto...

E comunque, l'ikea che c'è da me ce li ha ancora i DAIM ...

Unknown ha detto...

Già è vero,mi ero dimenticata che i DAIM sono praticamente caramello, si allora si la puoi fare certo però che è un gran lavoraccio ;-P
Beata te che ci sono ancora da te, io ne vado pazza ma qui da quando hanno rifatto tutti i prodotti marchiandoli IKEA per farli costare di meno i DAIM sono spariti e le salsiccette di alce, hai presente che costavano 0,99 centesimi ? adesso costano 2,00 euro !!! GOSH (Milano Corsico)

Katia ha detto...

Yurippe, io spesso faccio la nutella in casa (quando ho il cioccolato da consumare: post pasqua, post natale, post offerte a prezzi irrisori) e ti dico che ci vuole mooooolto meno tempo e moooolta meno fatica di quello che si pensa... fa tutto il robot ed il bagnomaria!!! Poi il fatto è che sto a casa tutto il giorno in questo periodo, perché, purtroppo, non sto lavorando, e quindi hai voglia di fare... io mi servo presso l'ikea di Baronissi (Salerno) e trovo molti prodotti sfiziosi!!! Certo, quelli che costicchiano li passo...

Unknown ha detto...

beh anche io sono a casa perchè non lavoro e mi occupo della mia bimba ;)
A me non piace molto cucinare e sinceramente per fare il bagno maria del cioccolato non sono molto attrezzata cosi non mi viene molto liscio e omogeneo, a volte faccio qualcosa con la mia bimba in cucina tipo dolcetti veloci ma perr lo più mi astengo, certo se avessi la mano come te sarebbe meglio ma va beh, me la cavo con altre cose e alri giochi con la bimba ;)
Mi verrebbe quasi da mandarti i soldini per farti comprare i Daim e spedirmeli HAHAHA

Katia ha detto...

Per me non ci sarebbero problemi, però non vado tutti i giorni all'ikea... sono andata settimana scorsa, ora mi sa che passerà un pò di tempo... se li vuoi davvero, per me va bene, però dovremmo attrezzarci in modo pratico, tipo darmi un recapito o altro, così quando vado ti contatto e ti dico se in quel momento ci sono, il prezzo, etc....

Unknown ha detto...

ciao Katia ;)
se mi scrivi a ninjadrake@yahoo.it
ti do il mio numero di cell cosi puoi contattarmi e mandare un sms quando vai e trovi i Daim ;)

Katia ha detto...

Fatto

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...