venerdì 7 dicembre 2012

prosciutto di Natale :)

Scopri come cucinare lo JULSKINKA, il Prosciutto di Natale, (surgelato) di Ikea :)
Immancabile sul buffet di Natale svedese, viene servito con polpette di carne, aringhe, ecc. e si può gustare anche in un sandwich, con un po' di senape.
Io lo ho usato anche il giorno dopo come ripieno per gli agnolotti o tritato comesugo per la pasta, dentro alla pastina di Momochan, freddo e tritato dentro a uninsalata un pò speciale, trasformato in polpette mischiato alle patate e in mille altri modi che vi verranno in mente :)

INGREDIENTI (x 4 persone) 
JULSKINKA 1000g,
un vasetto di SENAP GROV EKOLOGISK 190gr, 
zucchero, pane grattugiato 
per la salsa GRÄDDSÅS: una confezione di GRÄDDSÅS 
36gr panna da cucina o acqua 

PREPARAZIONE
Arrostire il Prosciutto con il rivestimento tradizionale, mescolare un uovo con ¾ del vasetto di SENAP GROV EKOLOGISK e un cucchiaio di zucchero. Rivestire il prosciutto con il composto e spolverare con pane grattugiato. Arrostire in forno a 225°C per circa 15 minuti. Lasciarlo raffreddare, tagliarlo a fette e servirlo con la con la salsina GRÄDDSÅS aggiungendo ¼ del vasetto di SENAP GROV EKOLOGISK. Servire il tutto accompagnato dal delicato purè di patate POTATISMOS.

4 commenti:

Unknown ha detto...

Non ho capito i tempi di cottura. Solo 15 minuti? Allora è precotto? Purtroppo ho buttato la.confezione di cartone e non conosco le modalità di cottura. Puoi aiutarmi? Grazie mie

Unknown ha detto...

Veramente buono ! Una piacevole scoperta !!!

Unknown ha detto...

Squisito

Anonimo ha detto...

Posso evitare uovo senape ecc?

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...