sabato 16 ottobre 2010

fiabe


Oltre ai normali giocattoli di stoffa, il materiale per colorare, i giochi di ruolo e altre cose, all' Ikea si trovano anche molti divertenti libri per bambini e il bello è che i personaggi dei libri sono poi i pelouche in vendita per cui il bimbo può riconoscere i personaggi e giocarci leggendo la storia :) e a sua volta inventarne di nuove. Ogni storia scritta in maniera molto semplice, insegna qualcosa di molto importante che il bimbo impara senza quasi rendersene conto in modo giocoso.

I libri hanno illustrazioni grandi, i disegni sono fatti molto bene ma con tratti molto semplici, le immagini sono molto colorate, vengono usati molti colori brillanti e primari, poche sfumature, sono adatti anche ai bimbi più piccini che possono iniziare a riconoscere i loro pelouche nei personaggi della storia.
Una delle storie riguarda la Coccodrilla cerca casa e il disegno rispecchia esattamente il pelouche che si trova al negozio, una piccola coccodrilla che cerca chi vuole dividere un abitazione con lei ma incontra all'inizio tante difficoltà (insegna ai bimbi a non mollare mai).

La seconda storia Le avventure della piccola volpe, insegna che un aiuto può arrivare quando meno ce lo si aspetta e che nessuno può fare tutto quello che si vuole. I protagonisti sono l'alce, il lupo azzurro con i calzini, il vermone con la sciarpa e la volpicina rossa (il pelouche contiene un carillon) usciti a Natale 2010.

La terza storia, E' un emergenza, con protagonisti i cani, gatti e cricetini racconta di come tutti uniti facendo ognuno la propria parte si arriva a risolvere un problema, nello specifico portare la gatta che si era fatta male a curarsi in ospedale.

Momichan possiede tutti i libri usciti di Ikea e ogni volta resta sorpresa di capire che i personaggi sono alcuni dei suoi pelouche. Vivamente consigliati anche dai 6 mesi di età.

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...