sabato 8 settembre 2012

collezione Ikea PS 2012

La nuova collezione IKEA PS 2012 si distingue per nuove ottime idee e prodotti, peccato che i prezzi non siano adeguati e siano un pò troppo alti specie in tempi odierni :)
Visti cosi magari non sembrano gran chè ma se li osservate ambientati vi danno un idea completamente diversa, i materiali sono buoni e la qualità sempre alta. Hanno un che di nuovo e poco classico, adatto ai giovani (a parte appunto il prezzo rispetto ai normali mobili Ikea non collezione PS), c'è un mobiletto in pino che si può personalizzare verniciandolo e decorandolo come si vuole, un divano che diventa letto con cassetti contenitori per contenere coperte e cuscini, un paio di tavolini in legno e bambù del tutto particolari , uno dei due ha il piano con quattro ciotole integrate ottime per una festa per metterci salatini o dolcetti o per i bambini per metterci matite pastelli e colori, entrambi hanno un piano per riporre giornali o altre cose.
C'è un tavolinetto sempre in legno e bambù col ripiano che ha due ali cosi che lo si possa allargare a seconda del uso o rimpicciolire e usare a fianco a due divani come ripiano supplementare.
Il mio preferito è un candeliere piuttosto pesante disponibile in azzurro o bianco che si può smontare e comporre come si vuole in modo da avere un candeliere sempre diverso da 2 a 4 candele, l'altra cosa che mi piace molto è un set di ciotole in plastica rossa, tre di diversa misura, il bello è che le compri e sono dei fogli di plastica rossa lucida da un lato e opaca dall'altro, pieghi e monti la ciotola che ti serve e quando non ne hai più bisogno le fai ritornare fogli piatti che cosi non occupano spazio da nessuna parte.
C'è un altro divano nella nuova serie in due colorazioni, alto con scheletratura in alluminio e tanti cuscini, ha l'aria simpatica ma non ce lo vedo in un normale appartamento piuttosto in una veranda o in una casa di studenti che ancora non hanno gusti definiti, però il suo bello è che se si ha voglia ogni cuscino può essere preso singolarmente e ricoperto con altra stoffa cosi da creare una nuova copertura.
Una buonissima idea è un bellissimo attaccapanni da parete in pino con dettagli colorati: pomelli, ripiani e un contenitore che si possono mettere e togliere e spostare per la struttura dove è più comodo anche all'altezza di un bimbo seguendolo cosi nella crescita e spostandoli man mano.
Un altro oggetto della nuova serie è set di cassetti separati e distintim più che altro quattro scatole in pino e plastica colorata che si possono fissare al muro o usare come meglio si creda anche come contenitori interni. Qui sotto ecco alcuni dei prodotti ambientati in casa :)

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...