giovedì 23 agosto 2012

un bagno ikea

Non sembra ma di tutte le stanze di una casa, il bagno è una delle più importanti, è la stanza dove ci si trucca la mattina e ci si fa belli, ci si rilassa nella vasca piena di bolle di sapone, i bambini giocano con l'acqua e le paperelle, si fa il bucato e a volte si stira, lo si può trasformare anche in una mini Spa :)
Recentemente sto trasformando la mia casa tutta bianca e ho pensato che anche un bagno bianco con accessori in legno e piante verdi potrebbe essere una stanza ideale dove rilassarsi.
I mobili LILLANGEN e GODMORGON e la nuova serie HEMNES fanno al caso a seconda dei propri gusti e a volte devo dire la scelta è davvero difficile :) la nuova serie Hemnes ad esempio è molto romantica e decisamente fantastica ma ha un difetto: non ha mobili alti chiusi e i mobili sotto lavabo hanno solo e sempre due cassetti in versione 60/80 e 100 cm, a uno o due lavandini (meglio due lavabi per noi) a me invece vanno bene 4 cassetti per cui la mia scelta a malincuore andrebbe alla Godmorgon bianco lucido cosi ognuno di noi avrebbe un cassetto con tutte le proprie cose e uno conterrebbe asciugamanini, lavette, ricambi o carta igienica mentre due mobili alti conterrebbero tutti gli asciugamani e tutti i ricambi e prodotti vari :)
Pensando ai tessili la sccxelta è ancora più difficile, tutte le spugne Ikea sono morbide e coloratissime e che dire poi degli accessori, c'è davvero da impazzire. Noi al momento abbiamo optato (e li terremo anche cambiando il colore del bagno) per arancione e verde, abbiamo dall'anno scorso due set di asciugamani che adoriamo tanto che per Momo abbiamo comprato quelli piccini da bidet arancioni (la sua sezione) per l'asilo e li abbiamo decorati col suo logo personale :)
In effetti come per qualunque stanza anche in bagno basta cambiare colore degli asciugamani, mettere delle piante nuove, cambiare qualche accessorio da bianco in porcellana ad alluminio o magari aggiungere qualche scatola colorata coordinando tutto assieme e il bagno cambia faccia, anche una bella tenda doccia aiuta e ci sono gli accessori per montarla sia dritta con la vasca tra due muri o angolare se come me avete la doccia che sta attaccata a un muro e ha due lati liberi ! :(
Ecco la mia idea di un possibile bagno in bianco lucido coi mobili della serie Godmorgon però io userei due armadi alti vicini e uno specchio in pino Molger da 100 cm che ha una cornice che funge bene da ripiano per appoggiarci il profumo e i bicchieri con gli spazzolini :)
Qualche contenitore colorato e una panca bianca o in color pino dove sedersi e dove metterci un paio di scatole coi giochi di Momo :)
Il bello di un bagno cosi è che lo si può trasformare da bagno coloratissimo sui toni ad esempio arancio e verdi in un bagno romanticissimo verde e rosa o con tinte beige e azzurre e conchiglie in uno marino senza cambiare nulla a parte gli accessori e i tessili :)

i gufi ^___^

In occasione del Festival dei gufi che si terrà a Grazzano Visconti il 22 e 23 settembre, Ikea organizza dei giochi per i bambini con disegni e informazioni su questi bellissimi animali. Eccovi le informazioni:

Dove: MILANO SAN GIULIANO
Quando: 7 Settembre 2012 10:30 - 18:30
Vieni a conoscere il mondo dei gufi!!

Scegli il laboratorio che ti piace di più ed inizia a giocare!
I laboratori verranno effettuati no-stop dalle 10.30 alle 18.30 a rotazione (in base all’età e al numero di bambini presenti), insieme all’aiuto di personale qualificato e scientificamente preparato!
Sarà inoltre presente Mastro Gufo: la mascotte del Festival dei Gufi Per i più piccoli!!

Colora un Gufo: ogni bambino potrà decidere come colorare il suo gufo, rendendolo più realistico o lasciando spazio alla fantasia! Infine daremo ad ogni gufo un nome originale e se vorrai sarà esposto a Grazzano Visconti in occasione del Festival dei Gufi.
Gufo Naif: un laboratorio speciale nel quale i più piccoli potranno divertirsi attaccando, incollando e decorando una sagoma di gufo con ogni forma di carta colorata, con brillantini, ecc... per realizzare un gufo decorato che sarà il frutto della forte ispirazione personale dettata dalla propria fantasia. Per i futuri ornitologi.

Mela & Riccio: in questo laboratorio si insegna ai ragazzi l’importanza della disponibilità del cibo. I bambini si divertono tantissimo, creando un gioco coinvolgente dove con la fantasia ognuno di loro trasforma le mele usando i semi di girasole. Obiettivo del gioco è creare un “riccio” con gli aculei ovvero i semi di girasole che con la loro parte appuntita vengono inseriti nella polpa della mela creando sagome divertenti e di grande fantasia!

Chef per uccelli: ogni bimbo imparerà a fornire i giusti alimenti agli uccelli: non si possono dare il panettone al cioccolato o la pasta avanzata ...vanno bene le briciole ma ci sono alcuni semi che sono ricchi di grasso fondamentale per superare l’inverno ecco perché come ogni bravo “chef” usa le migliori materie prime per creare dei grandi piatti: stavolta le portate sono per gli uccelli! Ghiande, castagne, miglio, girasole, mais...ecco le basi per giocare e imparare la dieta dei nostri amici pennuti!

Indovina chi viene a cena! Un laboratorio divertente per conoscere i colori, le forme e le dimensioni dei semi, per scoprire come li usiamo noi in cucina e come, in base alle dimensioni del becco, gli uccelli possono alimentarsi solo di alcuni di questi. Un laboratorio nel quale bisognerà riconoscere gli uccelli granivori e abbinarli al seme del quale si nutrono.

PER TUTTI:
Il misterioso canto dei Gufi
: spesso utilizzato come sottofondo musicale di tante scene cinematografiche ambientate all’esterno, in cimiteri e dall’atmosfera inquietante il canto dei rapaci notturni svolge nella vita di questi rapaci precise funzioni. Vi offriremo l’opportunità di ascoltare le “voci” delle diverse specie e distinguere come si differenziano i canti dei piccoli da quelli di femmina e maschi adulti.
I segreti del piumaggio degli Strigiformi: le penne sono strutture del tutto particolari ma i rapaci notturni hanno adattamenti ancor più specializzati rispetto a quelli degli altri uccelli. Vi sveleremo tutte le caratteristiche del piumaggio dei gufi.
La strana dieta dei Gufi: vivendo in ambienti diversi e avendo anche dimensioni molto differenti, ogni specie appartenente all’ordine degli Strigiformi presenta sue proprie abitudini alimentarie tecniche di caccia molto particolari. Scopriremo insieme cosa sono le borre e come mai sono così utili per i “gufologi”.
SE VOLETE ALTRE INFORMAZIONI SUL FESTIVAL A GRAZZANO VISCONTI (BELLISSIMO BORGO MEDIOEVALE) CLICCATE QUI ---> http://www.festivaldeigufi.it/

mercoledì 22 agosto 2012

nuovi piatti per bambini

Non ho visto grosse novità quest'anno per la pappa dei bambini tranne una, la serie Kalas che esiste da sempre ma che ogni tot di tempo si rinnova cambiando forma e aggiungendo un nuovo colore, questo settembre arriva con ciotole più larghe e tonde migliori per un bimbo di tre anni che non mangia più le pappe da tempo, questa nuova forma permette ai cibi di raffreddarsi più in fretta, la forma precedente un pò ovale e più alta era più comoda per le pappe a 7/8 mesi o per cose fredde o cremose (anche un budino o una macedonia) che per una minestrina. I bicchieri sono simili a prima ma con un disegno lievemente diverso e secondo me molto più bello.
Anche i piatti che prima erano davvero ... piatti :) adesso hanno forma tonda anch'essi e bordi alti un centimetro cosi il cibo non esce mentre prima erano più sottopiatti che piatti veri e propri.
Non mancano poi le nuove posate colorate e con una forma più da grandi.
Stavolta invece di avere azzurro e blu oltre che arancione, giallo e verde, c'è il viola, il rosa tende più al fucsia e l'arancio sembra quasi rosso.
A me questo nuovo set piace molto e lo ho preso per Momo che ha apprezzato molto la nuova forma dei nuovi piatti e concorda con me che sono più comodi, adesso vuole sempre mangiare solo in questi, ve lo consiglio davvero :)

domenica 19 agosto 2012

viva la scuola 2012 - la serie dei gufi

Quest'anno per il terzo anno di fila ricorre in settembre a Grazzano Visconti, (noto e bellissimo borgo medioevale piacentino), il Festival dei Gufi, per l'occasione Ikea organizza nel negozio di San Giuliano (peccato non a Corsico mi toccherà andare fino là), giochi, laboratori e aree didattiche per i bimbi e contemporaneamente se ne esce con la nuovissima linea PRYDLIG dai colori settembrini e gufosi fatta apposta per la scuola con vari articoli per tutti gli usi cosi da rendere indimenticabile il primo periodo scolastico dei vostri bimbi o il vostro angolo nuovo per la posta, le bollette e tutte quelle cose noiose che invece quest'anno potranno avere una piccola marcia allegra in più ^___^
Ed ecco per l'occasione cartellette in due colorazioni, la versione gufosa in giallo e verde come i colori del bosco e la colorazione in rosa e azzurro per le romantiche, possono servire a mamma e papà per conservare i documenti importanti oppure i disegni dei piccoli ben archiviati e in ordine da tenere magari nella nuova scrivania da comprare per la scuola e da mettere in cameretta :)
Per scrivere ci sono molte cose come ad esempio i bellissimi set di matite nei noti tubi (c'erano anche l'anno scorso) in verde o arancio da 8 pezzi per le matite colorate o decorati con gufetti da 12 pezzi per le matite nere ciascun tubo dotato di temperino, astucci, piccoli e tubolari fatti in un materiale tipo neoprene come le mute subacquee che si asciuga in fretta se lavato in lavatrice (ma non asciugatelo con la asciugatrice però) coloratissimili e disponibili in verde o arancione perfetti per un mini set da scrittura da viaggio magari penne e gomme e un righello, penne gel coloratissime, carta per ricoprire i libri, etichette, cucitrici, scatole decorate con gufi su sfondo verde, quaderni spiralati in versione normale o quadernone, set scrivania e molto altro per un inizio scolastico davvero imbattibile e all'insegna dello sprint anche per i più piccini :)
Per un viaggio niente di meglio di un set scrittura per bambini fatto da quaderno spiralato con tante pagine per disegnare, un tubo di matite colorate per tanti bei disegni e un set di penne gel per decorare i disegni magari accompaganato da un astuccio il tutto contenuto magari in uno dei bellissimi nuovi zaini in rosa, giallo, bianco, blu o grigio riproposti anche quest'anno (potete vedere la collezione completa qui).
Ci sono anche delle bellissime mollettine per tenere insieme i fogli, la scatola ne contiene 9 pz in tre disegni e colori diversi, tanti piccoli gufetti che possono anche decorare dei cartoncini segnaposto o fare da segnalibro alla vostra storia gufosa preferita :)
Un set di scatole decorate a gufetti di forma tonda e piuttosto grandi, possono magari contenere piccole cose da scrivania o piccoli tesori dei vostri bambini o magari perchè no, alcuni gioielllini di mamma da conservare nel armadio o magari quelle piccole cose tipo occhiali e chiavi nell'armadio dell' ingresso :)


Non mancano nemmeno delle bellissime etichette da mettere su quaderni, diari e libri vari o per personalizzare inviti e pacchetti regalo di tutti quelli che compiranno gli anni nel mese del Gufo a settembre.


Non è una cartella e nemmeno uno zaino ma un carrellino per la spesa però visto che oggi anche gli zainetti dei bambini hanno le rotelle questo è capientissimo e ultraleggero, perfetto per la mamma per fare la spesa ma anche se volete da portare a scuola per metteri dentro i libri di vostra figlia sempre che lei sia una tipa tutta peperina :)
Mia figlia ha già voluto un tubo di matite le penne gel e un quaderno per fare i suoi piccoli schizzi colorati in viaggio in auto ogni volta che usciamo di casa e ne è contentissima :)
Naturalmente ecco anche due modelli di zaini in diversi colori, gialli, bianchi, rosa per le più romantiche, scuri in antracite o blu per i maschietti o il papà con mille tasche capientissime perfetti per i bambini per la scuola ma anche per mamma e papà per ogni altra occasione e le gite fuori porta, nelle grandi tasche c'è posto anche per un cambio d'abito, occhiali, le chiavi di casa e tutto quello che può servire in una giornata fuori casa, a seconda del modello gli zaini hanno tasche chiuse o porta bottiglie, tasche esterne ed interne praticissime. Noi abbiamo comprato quaderni, matite, penne gel cosi Momo non avrà problemi per i suoi disegni e io avrò dei quaderni nuovi per studiare giapponese a settembre. Raccomando se li volete anche voi, di correre in negozio perchè sono cosi belli che vanno a ruba :)
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...