venerdì 4 maggio 2012

la serie del bosco :)

Con l'arrivo della primavera da Ikea fioccano le novità in ogni zona ed ecco arriare una nuova collezione all'insegna degli animali del bosco con tende, sacchi nanna, copripiumini, pelouche e sonagli :) organizzare un muro nella stanza dei bimbi disegnando un bosco sulla parete è un ottima idea per personalizzarla, tende, pelouche e biancheria da letto daranno l'impressione di stare davvero in un bosco per organizzare un sacco di avventure :)

Per i lettini fino a 120 cm ecco una nuova copertina in versine trapuntina, azzurro cielo, con ricci e coniglietti, alberi e ciuffi d'erba; il costo è un pò altino ma è davvero bellissima.

Una bellissima idea è secondo me, comprarne tre e cucirle insieme per la larghezza per ottenere una trapunta gigante per un letto bimbo da grande (la versione letto allungabile 160/200 cm).

Per il bagno ci sono due telini in cotone, uno bianco e l'altro con tenui disegnini in grigio di funghetti, foglie e animaletti, secondo me potevano essere decorati entrambi e magari un pò più colorati ma tantè ....

Non potevano mancare i sacchi nanna per bimbi 0-6 mesi e 6-12 mesi in tonalità chiara adatti sia per maschietti che per femminucce morbidissimi e utilissimi in casa come in viaggio (fate un viaggio in treno o in aeeo col vostro bimbo e vedrete che al posto della copertina il sacco nanna è comodissimo).

Si lavano in lavasciugatrice e con un pochino di ammorbidente vengono morbidissimi e nuovi ad ogni lavaggio (io li ho usati di altre serie fino a un anno e mezzo di Momichan, poi si muoveva in autonomia da sola e non sono più riuscita a farcela entrare ma da neonata era fantastico).

Le lenzuola fanno decisamente sognare, il vostro bimbo ha giocato nel bosco con tutti i pelouche, voi gli avete raccontato una storia e poi ? niente di meglio che fare finta di accamparsi nel bosco in compagnia dei suoi nuovi amici pelosi e dormire alla luce della luna sotto un albero ... e allora ecco due versioni di biancheria da letto per neonati e per bambini dai 3 anni in su, ci sono sia per i lettini da 120 che per quelli da grande da 200 sempre in fantasie bosco (bellissima quella con fiume e la famiglia di volpi e il riccetto :) carina anche l'altra in versione più grafica sempre con federa e copripiumino.

Per giocare e decorare il pavimanto e renderlo più caldo in inverno, ecco un bellissimo tappeto gioco che sembra un percorso, con impronte da riconoscere (ma chi le avrà lasciate ??? ma .... :) un fiume, tronchi tagliati, dove si possono inventare tantissime storie con i nuovi pelouche.

Nella foto a destra invece, ecco un nuovissimo appendino (costo 4,95 euro) con le civette (ce ne sono altri due soggetti della vecchia serie Torva con carote e conigli).

A Momi piacerebbe tantissimo una camera/bosco e con l'appendino potrebbe avere le sue cose a portata di mano nell'ingresso come in cameretta.

Le tende in versione delicata e neutra adatta magari a una camera di un neonato, oppure in versione "notte nel bosco" per un bambino dai 3 anni in su, danno un ulteriore tocco e se non vi piacciono c'è sempre il tessuto a metro con gufetti, conigli, rami e foglie, ricci un pò caro (quasi 10 euro al metro) ma decisamente bellissimo, fondo bianco con ricchi, alberi, gufi e mezzo bosco intero :)

Naturalmente non potevano mancare i pelouche in questa nuova serie, ne sono usciti ben cinque:

un orso gigante alto ben 70 cm supermorbido e abbraccioso, (ci sono altri due orsi nella serie Klappar, uno bruno e uno polare) un leprotto, un gufetto che è anche una marionetta (belllissimo), una coppia di volpi che non c'erano mai state prima ad eccezione del carillon della serie Barnslig, un riccetto che è anche un sonaglio (i ricci erano già usciti in coppia mamma/figlio nella collezione Klappar).

Come sempre tutti i pelouche si possono lavare in lavatrice e asciugare in asciugatrice e vengono sempre bellissimi e morbidi.

NOTA CURIOSA - nelle varie serie Ikea ci sono altri conigli e leprottini, due nella serie Gosig (uno grande marrone e uno piccino beige), uno nella serie Klappar (quello dalle zampe lunghe), uno nella nuova serie Vandring.


IMPRESSIONI
I materiali sono come sempre buoni e gli oggetti sono davvero stupendi, l'unica cosa che mi lascia un pò sorpresa è il prezzo decisamente alto del tappeto che ad esempio costa ben 27,00 euro un tantino alto direi e le dimensioni dell'orso bruno, 70 cm mi sembra un pò eccessivo, ne sono usciti altri di pelouche giganti in passato, lo squalo, l'elefante e il canguro della serie Klappar, il drago lungo ben 100 cm, la tigre uscita 2 anni fa.

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...